Una Passeggiata sulla Rocca, 16/01/2021

Sabato pomeriggio, complice il tiepido sole ed il clima mite gardesano, Andrea ed io siamo andati coi bambini a farci una passeggiata sulla “Rocca di Manerba”.
La Rocca è un promontorio a picco sul lago, da cui si gode una visuale spettacolare, specialmente nei giorni di bel tempo, ed è meta di molti appassionati di ciclismo, trekking, o più semplicemente per una passeggiata a stretto contatto con la natura incontaminata.
Ai piedi della Rocca, c’è un ampio parcheggio gratuito, dove abbiamo lasciato la nostra auto prima di avventurarci nella salita al monte… c’è anche un fornitissimo bar con tavola calda ovviamente aperto solo per l’asporto in questo periodo di limitazioni a causa del Covid, ed un museo molto ben gestito dal Comune, con tanti ritrovamenti preistorici del luogo.
In circa 15 minuti di cammino a passo lento, siamo giunti alla sommità, sulla “croce” della Rocca, e ci siamo goduti un paio d’ore di relax e aria pulita… e ovviamente, una vista che non ha eguali 😉
Davide, il piccolino, era emozionatissimo!! Che avventura per lui salire fino in cima… e sentirsi in alto su su fino al cielo! Ha chiesto di tornare presto per divertirsi ancora sulla “cima del monte sul lago”, come dice lui 🙂