Ultima Offerta disponibile per Giugno !!

!! OFFERTA !! 12/06-02/07 Villetta Romantica a soli 1.790,00€ tutto incluso!!
La Romantica è una deliziosa e moderna villetta a schiera dotata di ogni comfort possibile: Wi-fi, TV, lavastoviglie, lavatrice; giardino privato con tavolo e sedie, barbecue Weber, lettini prendisole, doccia solare; interamente climatizzata e dotata di morbide lenzuola e asciugamani in cotone bio. Per Ospiti con cani al seguito, ciotole con acqua e croccantini all’arrivo. Contattaci oggi per maggiori info.

i limoni del Garda

Buongiorno a tutti dal Lago di Garda 🍋🍋🍋🍋
Grazie al clima mite del nostro bel lago i limoni sono già quasi pronti per la raccolta!! Venite anche voi a sentire il profumo di questo frutto dalle innumerevoli qualità qui a Manerba 😉
Le prenotazioni per le vacanze estive proseguono e siamo già oltre il 70% della capienza disponibile, ormai rimangono pochi posti.
Contattateci oggi per conoscere disponibilità e prezzi, senza impegno, vi aspettiamo 😊

Offerte Settembrine a Casa Argento

Cari amici, è da un po’ che non scriviamo sul blog, ma sono stati mesi intensi questi ultimi, abbiamo lavorato sodo per preparare le case per la stagione estiva ed organizzare i lavori. Abbiamo inoltre seguito con apprensione l’evolversi della situazione Covid in Italia ed Europa; pare che ora si vada finalmente verso una riapertura graduale ma certa della nostra Nazione e dei confini, e questo ci fa ben sperare per lo svolgersi della stagione estiva alle porte.
Di seguito vi proponiamo le nostre offerte per il mese di Settembre, periodo ancora caldo vivo sul nostro bel lago, ma più mite, adatto a vacanze di famiglia con bambini o anziani.

Tante novità questa estate a Casa Argento!!

Come sapete siamo già emozionatissimi all’idea che presto si inauguri la nuova stagione turistica sul Lago di Garda… nell’attesa di poter finalmente riabbracciare i nostri graditi Ospiti, stiamo organizzando tante novità, grandi e piccole, per far sì che il Vostro soggiorno qui da noi sia sempre più speciale ed indimenticabile.
Ecco alcune delle novità che vi aspettano questa primavera / estate:
– Noleggio biciclette gratuito, per adulti e bambini
– Sconti per trattamenti benessere presso rinomato centro termale/spa della zona
– Sconti e offerte speciali presso alcuni ristoranti tipici della zona
– Welcome kit per i Vostri cagnolini


… e non finisce qui 😉
Chissà cos’altro bolle in pentola… tornate presto sul nostro blog a trovarci, tante novità in arrivo.

Voglia di normalità

E’ passato ormai un anno da quando il Covid è entrato con prepotenza nelle nostre vite.
Numerosi sono stati i sacrifici e le misure messe in atto per contrastare l’avanzata di questa malattia, che ha portato tanto dolore in tutto il mondo.
Oggi, con l’avvento dei vaccini e di terapie farmacologiche domiciliari sempre più efficaci possiamo finalmente tornare a guardare con fiducia e speranza all’immediato futuro. Abbiamo tutti voglia di normalità, e pare che il ritorno alle nostre abitudini sia vicino, finalmente.

Sabato e domenica siamo andati a passeggio a Porto Dusano, una delle spiagge più pittoresche e amate dai turisti di Manerba del Garda, per ammirare le barche in stazionamento e rilassarci col rumore delle piccole onde del lago che si infrangono a riva. Le miti temperature del basso Garda, nonostante sia ancora febbraio, fanno già sognare l’estate, coi suoi divertimenti, i suoi giochi in spiaggia, le sue serate calde con la musica dal vivo in piazza…
Siamo poi stati a passeggio lungo il sentiero trekking che dal parco lacuale giunge alla Rocca… panorama mozzafiato e da brivido… ma che meraviglia il nostro lago visto da lassù.
Il sentiero è impervio a tratti, ma comunque fattibile anche dai meno esperti. Vale sicuramente la pena provare!!

Una merenda in spiaggia

Stamattina al risveglio c’era una sorpresa ad attenderci… un velo di brina bianca copriva ogni cosa, sembrava quasi neve!!! 🙂
Davide era emozionato, non capita mai che nevichi qui sul lago, perchè le temperature sono molto miti, anche in pieno inverno.
la neve sul lago di mattina
Non appena il sole si è alzato in cielo, la brina ghiacciata si è dissolta, lasciando spazio ai meravigliosi colori della natura… così abbiamo deciso che nel pomeriggio saremmo andati a farci una passeggiata in spiaggia.
La nostra zona è appena tornata “arancione”, e molto probabilmente diverrà gialla da lunedì 1 Febbraio, poiché l’allerta Covid sta progressivamente diminuendo. Pertanto siamo liberi di muoverci per il paese e andare liberamente in spiaggia a passeggio, quando vogliamo 😉
Abbiamo preparato dei gustosissimi tramezzini integrali con salame Milano, crema di formaggio dolce, cipollotto fresco, olive nere, e siamo scesi in spiaggia con Luca, il fratello maggiore 🙂
una merenda in spiaggia
Il lago era calmo e trasparente, l’aria leggera e profumata di piante. Il sole era tiepido ed invogliava a trattenersi ancora un pò. Siamo stati tanto bene, e se rimarrà bello il tempo questa settimana andremo ancora.
passeggiata in spiaggia a porto torchio manerba del garda

Una Passeggiata sulla Rocca, 16/01/2021

Sabato pomeriggio, complice il tiepido sole ed il clima mite gardesano, Andrea ed io siamo andati coi bambini a farci una passeggiata sulla “Rocca di Manerba”.
La Rocca è un promontorio a picco sul lago, da cui si gode una visuale spettacolare, specialmente nei giorni di bel tempo, ed è meta di molti appassionati di ciclismo, trekking, o più semplicemente per una passeggiata a stretto contatto con la natura incontaminata.
Ai piedi della Rocca, c’è un ampio parcheggio gratuito, dove abbiamo lasciato la nostra auto prima di avventurarci nella salita al monte… c’è anche un fornitissimo bar con tavola calda ovviamente aperto solo per l’asporto in questo periodo di limitazioni a causa del Covid, ed un museo molto ben gestito dal Comune, con tanti ritrovamenti preistorici del luogo.
In circa 15 minuti di cammino a passo lento, siamo giunti alla sommità, sulla “croce” della Rocca, e ci siamo goduti un paio d’ore di relax e aria pulita… e ovviamente, una vista che non ha eguali 😉
Davide, il piccolino, era emozionatissimo!! Che avventura per lui salire fino in cima… e sentirsi in alto su su fino al cielo! Ha chiesto di tornare presto per divertirsi ancora sulla “cima del monte sul lago”, come dice lui 🙂

MANERBA CONFERMATA TRA LE SPIAGGE PIU’ BELLE D’ITALIA 2020

spiaggia di Pisenze Manerba del Garda acque natura incontaminata

Non sarà certamente una sorpresa per i nostri ospiti abituali… Manerba del Garda ospita alcune tra le spiagge più belle d’Italia 2020, anche secondo il periodico GQ.

Le spiagge di Pisenze e di Baia Bianca, entrambe nel territorio di Manerba, hanno infatti ottenuto la palma per la loro bellezza incontaminata, le acque cristalline e i meravigliosi paesaggi che fanno da sfondo.

Il Comune di Manerba è costantemente al lavoro, con l’assessorato al Turismo e i vari enti preposti sul territorio a tutela dell’ambiente e della salubrità delle acque, affinché le nostre spiagge e parchi naturali siano preservati e mantengano un indice alto sia in termini di pulizia dei luoghi che di qualità delle acque.

L’Amministrazione comunale ha stanziato sostanziosi fondi inoltre per la cura delle aree verdi e dei luoghi più frequentati dai turisti, non ultime appunto le nostre incantevoli spiagge.

Ricordiamo che Manerba ha ben 14 km e oltre di spiagge pubbliche per tutti i gusti, tra cui vari spazi dedicati ai nostri amici a 4 zampe.

Perché quindi sognare i Caraibi o le Maldive, quando abbiamo così tanta bellezza che ci circonda?

CALENDARIO PRENOTAZIONI 2021 ATTIVO!!!

Appartamenti vacanza Manerba del Garda offerte imperdibili

Siamo lieti di informare i gentili Clienti che è stato attivato il calendario delle prenotazioni 2021… se cercate il posto giusto per una vacanza all’insegna del relax, della natura e del bel tempo mite del Garda, Casa Argento fa al caso vostro 😉

Offriamo sistemazioni fino a 6 persone, complete di ogni comfort… dal wi-fi alla tv satellitare, dal climatizzatore al parcheggio riservato, dai set di lenzuola in maglina di cotone biologico alla colazione self-service completa di ogni prelibatezza per soddisfare tutti i palati…. e i vostri amici a 4 zampe, da noi sono sempre i benvenuti 😊

Solo per i primi 5 Clienti che prenotano facendo riferimento a questo post del blog di Casa Argento, uno sconto speciale sulle tariffe 2021… quindi che aspettate?

Contattaci